Si inizia con i live report

Si ricomincia finalmente con i live report: aprile è il mese ideale per pubblicare un disco, annunciare i nomi di un festival, presentare un tour. E' per questo motivo che la richiesta di accrediti triplica. Io ne ho richiesti alcuni e accettati altri, il lavoro del reporter si fonda su queste e molte altre dinamiche. E' chiaro che si tratta di un genere ormai dimenticato, è difficile che qualcuno vada il giorno dopo su google per sapere come è andata se ci è stato. Scrivo dal quinto superiore per Oca Nera Rock, da un annetto per Impatto Sonoro: la prima per i report e la seconda per le recensioni. Cercherò di linkare principalmente materiale scritto dal sottoscritto, avvalendomi delle info su web-zine, italiane ed estere.
Stasera si parte con i Bud Spencer Blues Explotion che non ho mai visto live, per ora ho avuto "solo" il piacere di lavorare con Cesare Petulicchio, batterista anche di Motta. Aiutai nel back line del Siren (che noto spesso come vedete, senza aprire però la strana questione dello spoiler che c'hanno fatto) e ricordo benissimo suo figlio di qualche anno sedersi sulla batteria e suonare meglio di me. Con un padre così mi sembra il minimo. Blues in stile Black Keys, molte volte improvvisato. Solo qualità ragazzi, ed entrambi ne hanno da vendere. La si vede anche nelle cover, da Hey boy hey girl a Killing in the name. Mi sa che stasera ci si diverte. Vivi muori blues ripeti, vecchie chicche, non vedo l'ora.



A breve seguirò l'esibizione di Thom Yorke a Firenze (28 maggio), sempre per Oca Nera Rock, oltre all'Home Festival di Treviso (dal 29 agosto al 2 settembre) per la prima volta da free-lance. Oggi che mi hanno proposto e l'occasione di lavorare come aiuto fonico nella tournè di Facchinetti e Riccardo Fogli, rifiutato a malincuore, vedo che la cosa sta cominciando a prendere il verso giusto. Figata.







Commenti

Post popolari in questo blog

Maneskin: la prova che i Talent sono la vera rovina della musica

Charles Manson: dai Beach Boys all'ergastolo

Lil Xan - Total Xanarchy